[CALCIO] La serie A torna in campo con il turno infrasettimanale,ecco le partite e i pronostici della quarta giornata

[CALCIO] La serie A torna in campo con il turno infrasettimanale,ecco le partite e i pronostici della quarta giornata

 

Atalanta – Cagliari :

Gli uomini di Del Neri,reduci dalla sconfitta di Catania,ospitano un Cagliari ancora fermo a zero punti. Un altra sconfitta potrebbe rivelarsi fatale per la panchina di Allegri conoscendo anche il presidente Cellino,mangia-allenatori per eccellenza .L’Atalanta parte favorita,ma ci si aspetta anche un segnale d’orgoglio da parte del Cagliari,dopo i timidi progressi visti con la Juve. (possibile esito 1)

 

Bologna – Udinese:

Dopo un unizio travolgente,col 2-1 di S. Siro con il Milan, il Bologna pare essersi un po’ perso,e certamente l’Udinese non è un cliente facile per risollevarsi. Sulla carta è una partita equilibrata e aperta a qualsiasi risultato che potrebbe essere deciso dai singoli,Di Natale su tutti… (possibile esito X)

 


Chievo – Torino :

Entrambe a 4 punti e protagoniste di un buon avvio,Chievo e Toro in questo mercoledì di campionato cercheranno 3 punti preziosissimi per quello che con molta probabilità è già uno scontro-salvezza.

A confronto due coppie gol opposte: la prima,Iunco-Pellissier che fa della velocità la propria arma contro Bianchi-Amoruso,coppia dalla potenza esplosiva… (possibile esito X)

 

Genoa – Roma :

Certo,se questa partita si fosse giocata qualche giorno fa parleremo di un Genoa favorito su una Roma in crisi,ma dopo Domenica sembrano cambiati gli scenari,con un Genoa finito ko contro il Palermo e con la Roma che ha steso con un perentorio 3-0 la Reggina all’Olimpico si preannuncia una partita

combattutissima davanti ad un atmosfera rovente come quella di Marassi. (possibile esito X2)


Inter – Lecce :

Dopo la vittoria di Torino la squadra di Mourinho cerca di allungare il passo per restare capolista e magari staccare la Juve,davanti a sé troverà il modesto Lecce di Beretta.

In vista del derby con il Milan di domenica,sarà varato il turn-over con Balotelli al posto di Ibrahimovic e Quaresma di Mancini,mentre in attacco ci sarà ancora spazio per il rigenerato Adriano,il Lecce risponderà invece col tandem Castillo-Tiribocchi…ma fermare questa Inter sarà davvero difficile …(possibile esito 1)

 

Juventus – Catania:

Fatta eccezione per quel gol di Gilardino,sono stati 270 minuti perfetti quelli disputati dai bianconeri in questo inizio di campionato,con la squadra di Ranieri a 7 punti e al comando insieme all’Inter.

All’Olimpico di Torino arriva però un Catania agguerrito,con 6 punti in classifica,uno in meno della Juve e reduce dalla vittoria in casa con la lanciatissima Atalanta,ma che lontano dal Massimino appare davvero un’altra squadra che fa sicuramente molta meno paura….(possibile esito 1)

 

Lazio – Fiorentina :

Dopo l’esagerata disfatta di S.Siro arriva all’Olimpico la Fiorentina di Cesare Prandelli. Delio Rossi prepara il turn-over con Radu,Cribari e De Silvestri al posto di Kolarov,Rozhenal e Lichtsteiner in difesa e Foggia al posto di Mauri,mentre in attacco confermatissimi il capocannoniere Zarate al cui fianco agirà Pandev.

I viola si aggrappano invece al rinato Gilardino,autore di 5 gol in questo inizio di stagione tra Champions e Campionato.

Piccola curiosità:le ultime 4 partite sono sempre finite 1-0 per la squadra di Prandelli,che possa    

continuare?(possibile esito X)


Napoli – Palermo :

Al San Paolo arriva un rinato Palermo grazie alla cura Ballardini che ha portato 6 punti in 2 gare ma che davanti a sé troverà un Napoli ancora imbattuto in campionato con 5 punti frutto di una vittoria e due pareggi e reduce dalla vittoria in Uefa col Benfica.

Certo sarà molto difficile vincere per il Palermo in uno stadio come il San Paolo e con un Napoli così in forma,ma con il Palermo visto nelle ultime due gare,sognare non costa nulla… (possibile esito 1X)


Reggina – Milan:

Pare essersi ritrovato il Milan dopo la sonante vittoria per 4-1 sulla Lazio,Ancelotti potrà contare su una squadra dal rinnovato entusiasmo e anche da una ritrovata forma atletica,come dimostrano le 2 vittorie consecutive tra Uefa e campionato,davanti a sé la squadra rossonera avrà una Reggina ferita dopo il 3-0 di domenica con la Roma. (possibile esito X2)


Siena – Sampdoria:

Reduci dai pareggi con Lecce e Chievo,Siena e Samp arrivano a questo match con due umori differenti.

Il Siena,a quota 4,con Giampaolo soddisfatto del gioco della propria squadra,evidenziato nell’ultima giornata contro il Lecce al Via del Mare, che si gode un atmosfera serena e ospita una Samp ferma a quota 2 punti dopo 3 giornate e che quindi cercherà a tutti i costi di aggiudicarsi i 3 punti. (possibile esito X)

 

Articolo a cura di Andrea Pietrangeli

Be Sociable, Share!

Leave a Reply