MilleVie.com diventa ufficialmente blog di web marketing atipico / Internet Business

MilleVie.com diventa ufficialmente blog di web marketing atipico / Internet Business.

La notizia è questa. MilleVie.com ha finito la fase di sperimentazione non divulgativa di tecniche di internet marketing atipico come blog universale, per dedicarsi a pieno al mondo dell’internet marketing atipico (divulgativo).

Il Web Marketing è semplicemente il marketing su internet, sul Web. Viene definito in molti modi: web marketing, marketing online, marketing su internet, internet business marketing, internet web marketing. Qualcuno per semplicità continua a chiamarlo web marketing.

Noi non lo chiameremo “web marketing” per semplicità, ma per un determinato motivo. Su google.it la parola web marketing ha circa 40.500 ricerche mensili. Ma, se hai letto bene il sottotitolo del blog (Web Marketing Atipico, Internet Business, Blog Marketing, Blog Aziendale, SEO e Posizionamento) hai già scoperto che il web marketing che propone MilleVie.com non è semplice web marketing.

Facile a dirsi!” Potresti rispondere. Allora andiamo con ordine. Prima di capire cos’è il web marketing atipico (o internet marketing atipico), scopriamo cos’è il semplice web/internet marketing

Ma cos’è questo web marketing?

Leggendo la definizione di wikipedia, sulla parola web marketing troviamo:

Il Web marketing è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.
Solitamente le attività di web marketing si traducono in primis con la pubblicazione di un progetto, poi nella realizzazione di un sito internet e la sua promozione, in questo modo l’azienda presidia il canale web attirando visitatori interessati ai prodotti/servizi in assortimento.

Il web marketing si affianca quindi alle strategie di promozione/vendita tradizionali e alle analisi di mercato offline, permettendo di avviare una relazione con il pubblico di questo canale.

Ora che abbiamo capito (sommariamente?) cos’è il web marketing, cerchiamo di capire meglio cos’è il web marketing atipico. Per prima cosa cerchiamo su internet (google.it) web marketing atipico. Sempre sul web, crechiamo internet marketing atipico. Facciamo delle interessanti scoperte.

Prima cosa. Sia per “web marketing atipico” che per “internet marketing atipico” ci accorgiamo da subito che compare il mio nome rispettivamente in terza e quarta posizione sulla prima pagina. In particolare compare la pagina di autore della Bruno Editore per il libro di web marketing con facebook (facebook marketing): FACEBOOK: SUCCESSO e BUSINESS.

Seconda cosa. Ora che sai cos’è il web marketing da cosa si differenzia dall’internet marketing (da cosa? :-) ). Ora che hai visto i risultati della ricerca sul web per la serp web marketing atipico e internet marketing atipico (hai fatto caso al volume di traffico di queste due parole chiave?). Se ti intendi un po’ di marketing (non serve web marketing), di internet, di business, o s0lo di nicchie di mercato: allora hai iniziato a capire qualcosa ;)

Ps. il passato non si cancella (parzialmente vero)! Quindi apparte alcuni articoli che svelavano un po’ troppe cose sulle tecniche e sui progetti che intendevamo realizzare nel web marketing, la maggior parte degli articoli verranno lasciati (anche perchè sono ricercati e possono essere d’aiuto a qualcuno ;-) )

Detto questo, se hai letto fino a qui questo articolo, MilleVie.com diventa ufficialmente blog di web marketing atipico / Internet Business, ti ringrazio per la fiducia (?!) o per la pazienza. Spero che il nuovo orientamento del blog verso il web marketing (atipico), l’internet business e tutte quelle altre cose che puoi leggere nel sottotitolo (Web Marketing Atipico, Internet Business, Blog Marketing, Blog Aziendale, SEO e Posizionamento) possa esserti utile.

Oltre a sperimentare, parleremo di tutte le cose che avrei voluto scoprire io alcuni anni fa quando iniziai a giocare con questo mondo.

Quindi, da tutta MilleVie.com e a nome mio

Buon Web Marketing Atipico ;)

Gianluigi B.

Share and Enjoy:
  • Print
  • Digg
  • Sphinn
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Mixx
  • Google Bookmarks
  • Blogplay

Leave a Reply