Custodisci il segreto… Non rivelare la Legge di Attrazione

Il segreto, The Secret: La Legge di Attrazione

Quello che hai appena visto è il trailer del DVD The Secret, il film del famoso ed omonimo libro di Rhonda Byrne. Questo è il secondo articolo che Millevie dedica alla Legge di Attrazione, un argomento che negli ultimi mesi è esploso creando veri e propri casi editoriali!

Di The Secret sono state vendute MILIONI di copie in tutto il mondo! Ti puoi accorgere della portata dell’evento semplicemente leggendo le recensioni nelle librerie online, nel giardino dei libri ce ne sono ben 53!

Riporto un paio di recensioni:

Adele scrive: Magnetico! è così che mi piace definire questo libro.
Ciò che più mi ha attratto di esso è la sua “Vibrazione”. E’ vero ciò che dice è scritto anche in altri testi ma sicuramente l’ assemblaggio dei pensieri di tante menti fa di questo libro uno strumento semplice e essenziale da consultare ogni giorno. Maestri e esperti nel settore della crescita personale che si unificano in un unico obiettivo….”creare la nostra vita” Questo è il vero miracolo di questo libro!E’ vero è un libro semplice..ma è proprio la semplicità una delle qualità importanti della nostra vera essenza. Grazie Rhonda.

Raffaele scrive: Il libro “The Secret” è un’occasione unica per leggere il pensiero di tanti “guru” americani (non solo del presente, ma anche del passato): se ne ricava una visione d’insieme molto illuminante.

Ma accanto ai molti commenti positivi con voto 9, ci sono anche commenti da 5 che si limitano a criticare il libro additandolo come AMERICANATA e IMPRATICABILE:

Liliana scrive: non ho trovato purtroppo nulla di speciale in questo libro, oltre a cose che già si sapevano. E comunque in teoria spiega cose che, non si possono mettere in pratica. E’ come … credere nei miracoli! Certo… è bello ciò che è scritto, ma è totalmente impraticabile. Per me una grande delusione.

O peggio:

Marco dice: Credo proprio che questo testo sia stato “pompato” a dismisura. E’ apprezzabile l’intento dell autrice di poter coinvolgere al cambiamento i lettori, attraverso strumenti di inestimabile valore, mi sembra molto difficile riuscire a farlo attraverso un solo testo. Tratta temi interessanti, che aimè, volendoli inserire tutte nel libro, vengono trattati con una “superficialità sconcertante”. Somiglia più ad una semplice raccolta di dichiarazioni. Mi sembra un pò pochino…

C’è sicuramente da dire che, come puoi appurare tu stesso, i commenti positivi sono molti di più di quelli negativi. Di The Secret ho sia letto il libro che visto il DVD e, nonostante la teoria sia molto bella, mi sono accorto anche io della mancanza di qualsiasi riferimento PRATICO! Senza ulteriori istruzioni si finisce per credere che basta desiderare qualcosa per averla, senza fare altro.

Come se mi chiudo in casa e desidero una macchina nuova: presto mi arriverà! In realtà la Legge di Attrazione non funziona così…

Con queste premesse, il nuovo libro di Viviana Grunert e Giacomo Bruno non poteva che sfondare! In soli 2 giorni dal PRE-LANCIO sono state vendute 400 copie! Sto parlando de “La Nuova Legge di Attrazione libro che ho letto e ricevuto in regalo dall’autrice stessa (che ancora ringrazio!). Questo MANUALE PRATICO accompagna il lettore in un percorso in modo da mettere in pratica la Legge di Attrazione. Capitolo dopo capitolo ti spiega come trasformare i tuoi sogni in obiettivi realizzabili e poi in realtà!

Devo dire che è veramente un libro ben fatto! Appena l’ho ricevuto l’ho Fotoletto ed Attivato ed il primo commento è stato questo:

Gianluigi Ballarani, Autore
Ho attivato già “La Nuova Legge di Attrazione”: avete fatto bene a mettere tutti i dialoghi delle coaching perchè fanno capire bene come utilizzare gli strumenti di cui parlate!! Molte cose le sapevo ed il bello è che qui sono approfondite e spiegate nella pratica. Adesso inizio la lettura convenzionale per assaporarmi il vostro stile e arrivare al 100% di comprensione!!

Insomma che dire.. è diventato il caso editoriale della Bruno Editore grazie all’argomento che soddisfa perfettamente una richiesta dei lettori non ancora soddisfatta (fino ad ora appunto)!

Da qui puoi anche scaricare il primo capitolo di “La Nuova Legge di Attrazione” gratuitamente (vai su BONUS)

Lo consiglio a tutti!

Gianluigi Ballarani

Be Sociable, Share!

One Response to “Custodisci il segreto… Non rivelare la Legge di Attrazione”

  1. […] dedicando molti articoli alla Legge di Attrazione, sia su questo blog che su Millevie. Se ancora non lo sai, il così detto Segreto di cui parla il film e l’omonimo libro The […]

Leave a Reply